Auguro un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti coloro che leggono questo blog (vi meritate un bel bacio in fronte), a chi non lo legge, a chi lo leggerà e a chi smetterà di leggerlo !
La Tate Britain di Londra ogni anno invita un artista a creare un albero di Natale speciale. Quest'anno è toccato a Patrick Brill, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Bob e Roberta Smith. Patrick ha puntato sull'ecologia, costruendo il suo abete con legno, carta e materiali recuperati nelle discariche. La base dell'albero è occupata da otto biciclette collegate ad altrettanti generatori : i visitatori vengono invitati a pedalare per fornire l'energia necessaria alle lampadine (riciclate) che ornano l'installazione. Secondo il direttore della Tate, Stephen Deuchar, l'esperimento è stato un successo. Da vent'anni sono gli artisti a creare l'albero di Natale della Tate Britain. Ma Patrick Brill, con il suo abete dal titolo Make Your Own Xmas, è stato il primo ad utilizzare l'intervento dei visitatori, che potranno pedalare e far brillare le luci fino al 4 Gennaio.
Adamo ed Eva (che siete voi) E Non-mi-pizzicare (che siamo noi) Sono andati al mare a fare il bagno, Adamo ed Eva sono affogati, secondo voi chi si è salvato ? NON-MI-PIZZICARE
Il mio preferito è l'omino con le sopracciglia tatuate ed il sorrisetto all'ingiù. Avrei anche alcune domande per lui: - 1: Come fai a soffiarti il naso ? - 2: Con quei buchi giganteschi nel naso ti si vedono le caccoline, non ti vergogni ?! - 3: Cosa è successo al tuo mento ? - 4: Quei graffi te li ha fatti il tuo gatto oppure, saturo di odio verso te stesso, ti sei auto flagellato ? Aspetto tue risposte,chiunque tu sia.
Questo post è dedicato alla Mia Cara Miss, la quale quando lo vedrà scapperà via urlando...
<<"Quel che riterrai giusto in Terra, io riterro giusto nel Regno dei Cieli"...Questo disse il Signore a Pietro...Che per come la vedo io, vòr dire "Tu e i tuoi discendenti siete liberi di fare un po' 'r cazzo 'he vi pare !", parola più parola meno.>> (Don Zauker)
Don Zauker è una serie a fumetti di Emiliano Pagani e Daniele Caluri (detti anche Paguri) pubblicata mensilmente sul Vernacoliere.
Don Zauker è un prete esorcista che non si vede tutti i giorni : palestrato e tatuato, sboccato, donnaiolo, arrogante ed ignorante. Opera in un mondo in cui il Diavolo e Dio non esistono. Le persone si fidano di lui a causa del vestito che indossa, e lui se ne approfitta. Come dice Don Zauker : l'abito fa il monaco.
Don Zauker è stato vincitore di numerosi premi come Miglior Serie Umoristica, e viene pubblicato da poco anche in Francia. Per sapere di più su di lui o sul lavoro dei Paguri, fatevi un giro sul loro sito. Oppure compratevi il Mucchio.
Rientrando ancora nel tema AIDS, vi propongo un breve video francese sulla prevenzione contro il virus. "Vivez assez longtemps pour trouver le bon. Protegez-vous." "Vivete a lungo per trovare quello giusto. Proteggetevi." Ecco il link.